Coni auricolari - Cera d'api e propolis

Disponibile

€ 6,00 pz

I coni auricolari ALCOUDITO favoriscono lo scioglimento e la rimozione del cerume tramite l’azione calorica generata da una leggera combustione.

 Il cerume non è indice di sporcizia e scarsa igiene personale. È, invece, una sostanza secreta da speciali ghiandole, dette ceruminose, situate nel canale uditivo esterno e ha una funzione protettiva. Il cerume, infatti, evita il deposito di particelle estranee (come la polvere) nell'apparato uditivo, catturandole grazie alla sua natura viscosa. Attraverso microscopiche ciglia mobili questa sostanza viene trasportata verso l'esterno dell'orecchio, da dove può essere rimossa senza difficoltà. Spesso sono proprio i nostri tentativi di pulizia a causare problemi: la continua pressione con i bastoncini ovattati altera il naturale movimento delle microciglia e spinge il cerume più vicino al timpano danneggiandolo. L`uso del cono ALCOUDITO trasmette un benefico calore all'interno dell'orecchio stimolando la circolazione sanguigna e agevolando la rimozione del cerume. L`uso del cono ALCOUDITO è inoltre consigliabile in diverse occasioni, sensazione di "orecchio chiuso" dovuti a escursioni in montagna, spostamenti in aereo, tuffi in acqua ed immersioni possono creare dei fastidi.

Sono stati formulati usando materiali naturali ed antichi, ceramica, cotone e cere, ripudiando definitivamente i dispositivi in plastica. È definito “cono superiore” in quanto sono stati effettuati dei test di combustione che confrontandoli con i principali coni trovati sul mercato italiano hanno dato i seguenti risultati: la durata della
combustione dl ALCOUDITO è 07:08:82 rispetto ai concorrenti (inferiore ai 6 min.). Riteniamo che la durata della combustione incida sull’efficacia del trattamento stesso.

Vengono proposti tre innovativi Coni Auricolari arricchiti con olii essenziali di Genziana, Pino e Rosa Canina, dalla profumazione gradevole. È un prodotto naturale igienico, la sua lenta combustione svolge un’azione calorica che favorisce la mollificazione del cerume e ne facilita l’espulsione dello stesso.

Il calore mite che si sviluppa dopo l’accensione del cono, penetra delicatamente fino alla barriera del timpano. Stimola la circolazione sanguinea, rigenera la respirazione cutanea e crea una rivitalizzazione dell’orecchio, emanando un delicato profumo.

Il cono ALCOUDITO possiede i requisiti di qualità e sicurezza secondo le normative CEE 93/42 e registrazione MINISTERIALE come Dispositivo Medico.